All'interno del Centro sono presenti studi medici dove è possibile effettuare visite specialistiche di ogni tipo grazie ad un team medico multidisciplinare d’eccellenza.
La parte medica sarà incentrata sulla medicina specialistica in ogni ambito:
Visite specialistiche.
L'agopuntura è una pratica terapeutica di medicina alternativa, prevede l'inserimento di minuscoli aghi sulla superficie del corpo umano, allo scopo di promuovere la salute del paziente sottoposto al trattamento.
Visite specialistiche.
La visita allergologica ed i test allergologici servono ad individuare le cause che provocano una manifestazione allergica e a definire il percorso di trattamento più indicato.
Visite specialistiche.
L’andrologia si occupa dei problemi di salute tipicamente maschili, concentrando l’attenzione soprattutto sulla sessualità in rapporto alla capacità riproduttiva e sui disturbi dell’apparato genitale
Visite specialistiche.
La visita angiologica è una valutazione medica del circolo venoso e arterioso a che ha lo scopo di diagnosticare e/o monitorare eventuali patologie
Una visita cardiologica consiste in un'accurata anamnesi, seguita da un esame obiettivo che prevede l'auscultazione del cuore e un elettrocardiogramma (ECG).
Si occupa della chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati.
Ha l’obiettivo di riparare dal punto di vista funzionale i difetti a carico di diversi tessuti dell'organismo e un aspetto secondario migliorare l'aspetto estetico delle parti del corpo
La Chirurgia Estetica è un insieme di tecniche chirurgiche utilizzate per la correzione di difetti estetici, più o meno evidenti, che possono ostacolare la vita di relazione e incidere sul benessere psicofisico del paziente.
La Dermatologia si occupa delle diagnosi e delle patologie della pelle e dei tessuti connessi (unghie, ghiandole, sudorifere, peli, capelli).
si occupa della diagnosi del diabete in tutte le sue forme e del suo trattamento per consentire al paziente di tenere sotto controllo la patologia al fine di mantenere una buona qualità della vita.
L'Ematologia è la specialità medica che si occupa delle patologie del sangue e degli organi emopoietici.
Si occupa delle diagnosi e del trattamento dei disturbi del sistema endocrino, la rete di ghiandole che produce ormoni. Il nostro corpo ne produce più di 50 tipi, ciascuno dei quali svolge un ruolo cruciale per la nostra sopravvivenza.
si occupa della riabilitazione e del recupero delle funzioni del paziente. Non si rivolge quindi soltanto al trattamento della patologia, ma interviene per migliorare la situazione globale della persona
si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Il paziente si rivolge allo specialista gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..
si occupa dei bisogni e dei problemi di salute tipici della terza età.
si occupa della fisiologia e delle patologie inerenti all’apparato genitale femminile problematiche legate alla sfera riproduttiva ed alle tecniche di fecondazione assistita.
si occupa dello studio, della prevenzione, della valutazione e della cura di:
Disturbi della voce;
Disturbi del linguaggio;
Disturbi della comunicazione;
Disturbi della deglutizione e delle funzioni orali;
Disturbi cognitivi connessi (relativi, ad esempio, alla memoria e all'apprendimento).
La Medicina dello Sport si occupa dell’attività sportiva e dell’esercizio fisico e consente di attivare un sistema di prevenzione delle principali patologie ad esse correlate.
si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie che possono insorgere a causa dell'attività lavorativa. Presso il nostro centro è presente un Medico Competente figura di riferimento che collabora con il Datore di Lavoro al Servizio di Prevenzione e Protezione per la tutela dei lavoratori e della loro salute.
Si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.
(ad es., sclerosi multipla, malattie cerebrovascolari, Alzheimer, Parkinson, epilessia, altre malattie o patologie infiammatorie-infettive) e il Sistema Nervoso Periferico (ad es. polineuropatie, miastenia, miopatie).
Si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico dei problemi che colpiscono il sistema nervoso centrale e del sistema nervoso periferico.
Il professionista esperto di Scienza dell’Alimentazione e della Nutrizione offre la sua prestazione mediante consigli alimentari e nutrizionali, elaborando, e prescrivendo diete o profili nutrizionali per il paziente, per le diverse esigenze alimentari come obesità, sovrappeso, colesterolo alto, allergie, intolleranze, alimentazione sportiva.
si occupa della diagnosi e della cura di malattie dell'occhio comuni e rare, sia del bambino sia dell'adulto. Dai difetti della vista miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, strabismo, sindrome dell'occhio secco, infiammazioni ecc.
si occupa della diagnosi e della cura delle patologie del sistema osteomuscolare ovvero lo scheletro, delle articolazioni, i muscoli e tendini.
si occupa della diagnosi, della cura e della prevenzione, delle patologie dell'orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo, incluso anche il trattamento delle tonsille. Di tali patologie se ne occupa sia dal punto di vista medico che chirurgico.
si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.
si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie respiratorie (dei polmoni e della pleura).
Le malattie più frequenti che si presentano in pneumologia sono: bronchite cronica, enfisema, asma, allergie, tumore polmonare e della pleura, apnee da sonno, polmonite, tubercolosi, problemi respiratori in relazione con l'inquinamento, disturbi polmonari nei pazienti con malattie genetiche, immunosoppressi
si occupa dello studio delle malattie e delle anomalie che colpiscono i piedi. I professionisti di questa branca hanno il compito di diagnosticare e trattare le diverse condizioni per mezzo di tecniche terapeutiche tipiche della podologia. Tra i trattamenti più comuni per i piedi: l’alluce valgo, le dita a martello, le metatarsalgie.
Studia il comportamento umano e che cerca di comprendere ed interpretare i processi mentali, affettivi e relazionali che lo determinano con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita. Psicologia dello sport: si occupa di allenare e potenziare le abilità mentali degli atleti e degli sportivi in generale individuando i fattori psicologici che influenzano la prestazione sportiva e l’attività fisica.
si occupa delle malattie reumatiche, patologie caratterizzate dall'infiammazione di articolazioni, muscoli, ossa e connettivo e a volte, altri organi interni (reni, polmoni, vasi sanguigni e cervello).
Si occupa delle patologie a carico dell'apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.