Idrokinesi Assisi

Piscina riabilitativa.

Il fiore all’occhiello del CTF medical

La piscina

Fiore all’occhiello del CTF Medical, elemento “dolce” per eccellenza, riveste un ruolo di primo piano nella ricerca del benessere.

E’ possibile accedere ad una vasta gamma di attività in acqua tra cui programmi specifici di rinforzo e tonificazione muscolare.

L’idroterapia e la riabilitazione in acqua

L’idroterapia e la riabilitazione in acqua, rientrano nei protocolli di riabilitazione in campo ortopedico neurologico e sportivo. È indicata sia come mezzo di preparazione fisica in vista dell’intervento chirurgico sia come efficace strumento riabilitativo nella fase di rieducazione post-operatoria. In quest’ultimo caso, la riabilitazione in acqua rappresenta un trattamento importantissimo quando gli esercizi tradizionali sono controindicati.

Su prenotazione


Acquaticità neonatale e acqua baby

L’acquaticità fa bene allo sviluppo cognitivo del bebè, alla sua sicurezza e a molto altro.

Esistono  tanti vantaggi nel seguire un corso di acquaticità fin dai primi mesi di vita, passare del tempo in piscina aiuta i bambini a diventare più sicuri di sé e intelligenti, in fondo l’acqua per i neonati è un elemento naturale

La paura dell’acqua è diffusa tra molti bambini di età scolare. Perché? Approcciarsi fin da neonati all’acqua riduce completamente le paure, rendendo i bambini sicuri e tranquilli. Ma con il diminuire dei timori c’è anche di conseguenza un abbassamento di rischio di annegamento. Ecco perchè portare i bimbi in piscina presto permette loro di dimenticare le paure e di sentirsi più tranquilli.

Un corso di acquaticità aiuta a rilassare i neonati e favorisce il riposo notturno: il bambino “crolla” subito dopo il bagno e l’effetto relax continua anche la sera.

Acquaticità neonatale

Neonati 3 mesi/3 anni

Attività che permette al neonato di vivere i primi contatti con l’acqua ed ai genitori di consolidare il rapporto con i figli trascorrendo un’ora in un’atmosfera rilassata e riscaldata

Le lezioni si terranno:

martedi e venerdi 18:00-19:00

Acquababy

Corso di nuoto bambini 3/5 anni

Attività che permette ai bambini di apprendere attraverso il gioco i primi equilibri statici e dinamici ed i primi spostamenti autonomi nell’ambiente acqua.

Le lezioni si terranno:

martedi e venerdi 17:00-18:00


Watsu

È un trattamento come non hai mai ricevuto prima, che crea le migliori condizioni per liberarsi da ogni genere di tensione. Grazie all’assenza di gravità l’acqua può muovere il tuo corpo nelle tre dimensioni. Non soltanto il professionista agisce attivamente sul tuo corpo ma anche il tuo corpo stesso, grazie la libertà e leggerezza che gli offre l’acqua, può muoversi autonomamente. Agisce potentemente anche sul rilassamento mentale ed emozionale.


Cosa avviene in una sessione di watsu

In una sessione di Watsu si è cullati dall’acqua tiepida (35 °C) tramite movimenti che riuniscono tecniche orientali dello shiatsu e dello stretching; il watsu è profondamente rilassante per chi lo pratica.

La particolarità del watsu, è basata sulla leggerezza del corpo in acqua, che con movimenti armonici simili ad una danza in armonia con il respiro, favoriscono così la naturale rigenerazione del corpo e della mente.

Benefici

  • Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.
  • Miglioramento del ciclo del sonno
  • Scioglimento delle tensioni emotive
  • Armonizzazione della respirazione
  • Un’esperienza unica del corpo e dell’anima, ogni volta diversa
  • Superamento della paura dell’acqua riconquistando l’innata fiducia
  • Riduzione di stress e stati d’ansia.

Su prenotazione

Richiedi 

un appuntamento

Un nostro addetto al Front Office sarà lieto di ricontattarti per scegliere insieme l’appuntamento per la tua salute!

×