angiologia ctf medical assisi

< TORNA ALLE SPECIALITA' AMBULATORIALI

Angiologia
CTF-Medical Assisi

AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

RECALL

Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

PHONE

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00
Sabato dalle 7:30 alle 12:30

NUMERO DI TELEFONO
075 372 5112

MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@ctfmedical.it
con il numero di tel e i dettagli della prenotazione
Invia il tuo numero, ti richiamiamo 
prenotazioni@ctfmedical.it

INDICE

Ambulatorio di Angiologia

All’interno di CTF-Medical di Assisi è presente la Specialità Ambulatoriale di Angiologia dove un team di Specialisti ha creato il Centro d’Eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari.

L’angiologia è quella branca della medicina che si occupa del trattamento delle patologie del  sistema circolatorio. All’interno di CTF Medical di Perugia è presente un ambulatorio con professionisti di grande esperienza in grado di affrontare e risolvere le diverse problematiche del paziente.

Il paziente potrà rivolgersi al Centro di Eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari di CTF Medical di Assisi per una malattia vascolare o per effettuare una semplice visita di controllo che porterà alla stesura da parte del medico del miglior piano terapeutico offrendo al paziente trattamenti specifici.

Servizi offerti dall’Ambulatorio di Angiologia

I servizi offerti presso la Specialità Ambulatoriale di Angiologia di  CTF-Medical di Assisi sono:

  • Capillaroscopia
  • Ecocolordoppler
  • Mesoterapia con farmaco
  • Sclerosanti
  • Test scleroterapia

Il raggiungimento della completa guarigione del paziente e la sua presa in carico totale è l’obiettivo di CTF Medical di Assisi, perciò il consulto degli specialisti e la collaborazione tra i vari reparti sarà fondamentale, al paziente, infatti, viene offerta tutta l’assistenza di cui necessita.

Scopri il nostro Centro d’eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari

Quando effettuare una visita angiologica?

Controllare lo stato di salute del sistema venoso e arterioso è importante non solo nel momento in cui si percepisce il problema stesso, ma è una forma di prevenzione da tenere in considerazione sempre.

L’Ambulatorio di Angiologia del Centro CTF-Medical di Assisi si occupa di Diagnosi e Cura delle principali patologie vascolari:

  • Aneurismi dell’aorta addominale
  • Aneurismi degli arti inferiori
  • Arteriopatia ostruttiva
  • Flebiti
  • Insufficienza venosa
  • Lesioni ATS
  • Malattie delle arterie e vene
  • Stenosi carotidea
  • Teleangectasie
  • Trombosi degli arti inferiori
  • Varici
  • Vasculopatie
  • Vasculite
  • Vasi epiaortici
  • Vene varicose

paziente angiologia ctf medical perugia

L’attenta valutazione con la conseguente diagnosi insieme all’accurato trattamento avviato in tempi precoci formano il migliore piano per prevenire lo sviluppo di nuove patologie e bloccare l’inizio di problematiche più gravi. CTF Medical di Assisi aspira al benessere totale dei propri pazienti mantenendo con esso una relazione costante, di partecipazione attiva e basata su un follow up che permette di monitorare costantemente l’andamento della situazione.

In cosa consiste una visita angiologica?

Se si è dei soggetti a rischio, per uno dei fattori elencati precedentemente, è importante effettuare una prima visita angiologica che avviene senza la necessità di dover effettuare una particolare preparazione prima della stessa.

Durante la prima visita il medico specialista di CTF Medical di Assisi accoglierà il paziente ed effettuerà un’anamnesi in base alla sua storia clinica, raccogliendo tutte le più importanti informazioni utili alla costruzione del quadro clinico, individuerà quindi i fattori di rischio, la possibilità di familiarità delle patologie vascolari, constaterà se ci sono particolari indicatori già manifestati o prenderà atto delle terapie che il paziente sta già effettuando. Successivamente l’angiologo di CTF-Medical di Assisi procederà con  l’esame obiettivo vero e proprio tramite palpazione e auscultazione di determinate zone e saranno valutate tutte le manifestazioni qualora siano presenti, come gonfiori, arrossamenti o altri fenomeni vascolari. Inoltre il medico potrà avvalersi di ulteriori esami diagnostici di approfondimento, l’ecocolordoppler è in questo senso un esame essenziale e non invasivo in grado di individuare problemi di circolazione.

Una volta ottenute tutte le informazioni e stilato il quadro clinico completo l’angiologo sarà in grado di dare al paziente una terapia efficace e specifica qualora si siano riscontrate delle problematiche.

Perché rivolgersi agli specialisti di CTF Medical di Assisi?

Il Centro d’Eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari di CTF-Medical di Assisi è in grado di gestire il paziente con malattie vascolari in maniera completa. Il Team di Specialisti è in grado di offrire al paziente una diagnosi completa, attuare una cura personalizzata ed essere un punto di riferimento importante per un follow -up costante. Il paziente viene preso in carico nella sua totalità e trattato attraverso tecniche endovascolari avanzate, minimamente invasive e all’avanguardia con procedure volte migliorare la sua salute e il benessere.

I NOSTRI ANGIOLOGI