< TORNA AGLI ESAMI

Holter Cardiaco CTF-Medical Assisi

AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

RECALL

Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

PHONE

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00
Sabato dalle 7:30 alle 12:30

NUMERO DI TELEFONO
075 372 5112

MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@ctfmedical.it
con il numero di tel e i dettagli della prenotazione
Invia il tuo numero, ti richiamiamo 
prenotazioni@ctfmedical.it

INDICE

Holter Cardiaco

Conosciuto anche come Holter Cardiaco , un Holter Cardiaco di CTF Medical di Assisi registra i ritmi cardiaci per un intero periodo di 24 o 48 ore. I fili degli elettrodi sul petto vanno a un dispositivo di registrazione a batteria portato in tasca o indossato su una cintura o una tracolla. Mentre il paziente indossa il monitor, tiene un diario delle sue attività e dei sintomi. Il medico affronta il diario con le raccomandazioni elettriche per aiutare a determinare cosa scatena i sintomi.

Quando è richiesto un lungo periodo di monitoraggio, è possibile utilizzare un’attrezzatura più specializzata chiamata “Registratore di eventi”. Questa modalità di monitoraggio è particolarmente utile per i pazienti che presentano sintomi molto rari.

Perché viene utilizzato un Holter Cardiaco?

Viene utilizzato un Holter Cardiaco in modo che il medico possa valutare il battito cardiaco per eventuali anomalie quando un elettrocardiogramma tradizionale (ECG) non è in grado di rilevare anomalie nel battito cardiaco durante una visita in studio. Tuttavia, se l’Holter Cardiaco non rileva alcuna anomalia, il medico può consigliare ulteriori test. Un Holter Cardiaco può essere utilizzato anche per diagnosticare determinate condizioni cardiache.

Come funziona un Holter Cardiaco?

Un Holter Cardiaco di CTF Medical di Assisi funziona registrando l’attività del cuore attraverso sensori posizionati sul petto. Prima di equipaggiare il paziente con l’Holter Cardiaco, il medico si assicurerà che l’area del torace sia pulita e sterilizzata: se il paziente è uomo, il medico raderà tutte le aree necessarie del torace. Una volta completati questi passaggi, il medico istruirà il paziente su come utilizzare e mantenere il dispositivo fuori dall’ufficio.

Non bagnare l’Holter Cardiaco. I danni causati dall’acqua impediranno al dispositivo di funzionare più correttamente. Assicurarsi di togliere il dispositivo quando si nuota, si fa il bagno o impegni in altre attività legate all’acqua.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un Holter Cardiaco per un medico?

Gli Holter Cardiaci sono utili perché consentono al medico di monitorare il battito cardiaco per anomalie che altrimenti potrebbero non essere rilevabili durante una visita in studio con un elettrocardiogramma standard (ECG) . L’Holter Cardiaco è indolore; a parte la potenziale irritazione della pelle, l’Holter Cardiaco eseguito con CTF Medical di Assisi non comportano grandi rischi e il paziente riesci a svolgere comodamente le attività quotidiane come al solito.

medico holter cardiaco ctf medical perugia